Centro Psicologia In Equilibrio

via Baglivi 8, Roma (zona Policlinico) - Tel 320.0128303 - Si riceve su appuntamento

via Baglivi 8, Roma (zona Policlinico) - Tel 320.0128303 - Si riceve su appuntamento

Terapia di coppia e disturbi sessuali

FacebookTwitterGoogle+Condividi

La terapia di coppia può rappresentare una soluzione per migliorare le relazioni in famiglia o i problemi della vita a due. Vuoi imparare a gestire le tue reazioni e comprendere le cause del tuo malessere? Ti piacerebbe comunicare meglio con il partner? Gli psicologi Roma del Centro ‘In Equilibrio’ , grazie ad un équipe di professionisti preparati, propongono degli interventi di consulenza e di psicoterapia individuali, di coppia e familiari, volti ad affrontare gli aspetti del disagio relazionale , grazie ai quali sarà possibile intraprendere un percorso costruttivo di crescita e reale trasformazione.

Consulenza sessuologica e terapia di coppia

Le difficoltà sessuali sono spesso espressione di un disagio emotivo individuale e\o di coppia che possono essere trattate sia attraverso un percorso che si può esaurire in pochi incontri (la consulenza sessuologica), sia attraverso un percorso di psicoterapia volto alla comprensione e alla riduzione delle problematiche relative al sesso.

Terapia di coppia: la fase della consulenza

La terapia di coppia è sempre preceduta da una fase di consulenza specifica, che ha l’obiettivo di capire le difficoltà di entrambi i partner e le fonti del disagio affettivo e relazionale rendendo più difficile la loro vita di coppia. Di frequente le difficoltà riguardano una comunicazione poco attenta alle esigenze del partner, difficoltà sessuali e difficoltà emotive personali che generano incomprensioni e rancori. La consulenza psicologica quindi offre uno spazio utile per avere delle informazioni e delle risposte sull’andamento della propria vita di coppia e sul come renderla più appagante.

I disturbi relativi alla sessualità e la terapia di coppia

Quando la vita con il proprio partner non rispecchia le aspettative, quando situazioni di stress prolungato influenzano anche le funzionalità fisiche o in concomitanza di altri fattori di rischio, uomini e donne possono manifestare disturbi sessuali di varia natura.

La terapia sessuologica di coppia può affrontare efficacemente sia disfunzioni sessuali femminili, sia disturbi maschili. Le problematiche più diffuse delle donne sono: calo dell’interesse e dell’eccitazione, difficoltà o incapacità di raggiungere l’orgasmo, sensazioni di dolore, ansia, paura prima durante o dopo l’atto sessuale. Per quanto riguarda le disfunzioni maschili, la terapia sessuologica di coppia interviene nei casi di calo o assenza del desiderio, eiaculazione precoce, eiaculazione ritardata, impotenza.

Terapia di coppia: sostegno alla genitorialità e psicoterapia infantile

La terapia di coppia può aiutare anche a favorire il rapporto tra genitori e figli, gestendo disagi e situazioni critiche all’interno della famiglia (una nascita, una separazione, un’adozione, un trasferimento…). I genitori sono puntualmente coinvolti anche in percorsi di psicoterapia infantile e adolescenziale, per offrire un supporto completo alle difficoltà legate alla crescita dei figli, in ogni fase della vita.

Ogni disturbo viene affrontato con lo scopo di garantire un servizio professionale ed efficace : la terapia di coppia svolta presso il Centro di Psicologia ‘In Equilibrio’ a Roma, cercherà di comprendere le diverse forme di disagio della coppia per affrontare le difficoltà e favorire il superamento della crisi.

Per informazioni e appuntamenti, contattare il numero 320.0128303

Lascia un nuovo commento

Inserisci un nome e una email. Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Centro di Psicologia 'In Equilibrio'
x
Menu